Skip to content Skip to footer

✅COMUNE CERTIFICATO

comunieborghideuropa è il primo portale che certifica la qualità con tecnologia BLOCKCHAIN
Spello-Stemma
SINDACO: Moreno Landrini
Recensione dell’utente
  • Sending
    Sicurezza
  • Sending
    Viabilitià
  • Sending
    Qualità della Vita
  • Sending
    Sostenibilità

La Tua Recensione Certificata con Blockchain

La Tecnologia a Prova di Contraffazione!
Iscriviti alla nostra piattaforma di e-learning e partecipa ai corsi di perfezionamento ed aggiornamento della lingua  in linea con i bisogni del mercato del lavoro europeo. Aggiornamento, competenze econdivisione sono i segreti dell’equipe accademica

Scopri le migliori aziende del territorio

Lo sport a Spello

Le migliori squadre ed i team atletici della città
SPELLO CALCIO

DOVE DORMIRE A SPELLO

Scopri i migliori alloggi, hotel e B&B della città
INFORMAZIONI SUL COMUNE

Spello (Hispellum in latino) è un piccolo comune italiano della provincia di Perugia (Umbria) situato ai piedi del monte Subasio.
Fu fondata dagli umbri per poi essere denominata “Hispellum” in epoca romana. Fu dichiarata da Augusto “Splendidissima Colonia Julia”.
Spello conserva i segni della sua lunga storia romana e longobarda. Dopo la caduta dell’Impero Romano fu distrutta dai Goti di Totila ed entrò a far parte del Ducato Longobardo di Spoleto.
Successivamente nel XII secolo divenne Comune indipendente e visse un’epoca di intensa attività artistica in cui la città si arricchì di capolavori rinascimentali del Pinturicchio, del Perugino e di Nicolò di Liberatore detto l’Alunno.
Spello è uno dei borghi più incantevoli e strategici dell’Umbria, tappa obbligatoria per chi vuole visitare la regione, essendo situato a pochi chilometri da città quali Assisi, Perugia e Spoleto.
Si affaccia sulla meravigliosa pianura umbra ed è circondata da oliveti secolari dalle cui piante si ricava un olio pregiato e di alta qualità.

Ti interessa questo spazio pubblicitario?

La tua azienda nel portale a Prova di Contraffazione!

Leave a comment

0/5